Lo studio

 

L’ingresso e la sala d’attesa

Screenshot 2016-01-16 15.47.30

Al suo ingresso in studio il paziente viene ricevuto in sala d’attesa, dove sono disponibili riviste e libri per bambini.

Lo Studio per l’Ortodonzia

Nell’area operativa dedicata prevalentemente all’Ortodonzia è disponibile un apparecchio televisivo per intrattenere i piccoli pazienti durante le sedute.

 Apparecchiature Radiografiche

Lo studio è dotato di un ortopantomografo digitale, che consente di eseguire le radiografie panoramiche (o ortopantomografie) e le teleradiografie del cranio,  ovvero le radiografie cui solitamente si ricorre per la diagnosi in Ortodonzia. La radiografia digitale espone il paziente ad una dose di raggi X inferiore rispetto  alla radiografia tradizionale con uso di pellicole. Inoltre l’immagine radiografica viene acquisita immediatamente ed immediatamente può essere fornita al  paziente su supporto digitale (CD-rom o chiave USB).

Sterilizzazione

Nell’area dedicata alla sterilizzazione lo strumentario viene sterilizzato in autoclave secondo le normative vigenti. Lo strumentario che non può essere posto in autoclave viene sterilizzato con soluzioni chimiche secondo le normative vigenti. Tutto il materiale non sterilizzabile è monouso.

Segreteria

Nell’ufficio dedicato alle attività di segreteria l’assistente provvede a programmare gli appuntamenti con i pazienti e si occupa delle necessarie procedure amministrative.